- Dettagli
- Luca Grazzini
- Primaria di Vescovato
- Visite: 39
Ultime prove e preparativi del nostro spettacolo teatrale incentrato sulle emozioni. Guidati dalla sapiente mano dell'esperto Max Pegorini, tutti gli alunni della scuola primaria rivedono passi, battute e coreografie di uno show ricco e divertente!
- Dettagli
- Luca Grazzini
- Primaria di Vescovato
- Visite: 33
Guidate dalla mano sicura di Yousef e Savio, che hanno mostrato tutta la loro competenza anche nella strigliatura, Amaltea e Crusca hanno passeggiato nel giardino della nostra scuola. I bambini hanno provato ad attaccare la 'longhina' e a condurle. Le due asinelle intanto hanno fatto una bella scorpacciata di erba!!
- Dettagli
- Luca Grazzini
- Primaria di Vescovato
- Visite: 46
Anche quest'anno i Carabinieri della locale stazione sono venuti a trovarci. E' stato un momento interessante per tutti i bambini che hanno potuto apprezzare quanto impegno ci sia per garantire la nostra sicurezza. E poi tutti a visitare l'interno di un'auto dei Carabinieri!
- Dettagli
- Luca Grazzini
- Primaria di Vescovato
- Visite: 92
Indifferenti agli scherzi del clima, i nostri ragazzi si stanno impegnando su più fronti, fuori dalle mura scolastiche. La terra dell'orto è stata dissodata e concimata, i semenzai dentro al Dome (innaffiati 'quasi' regolarmente da Yousef e Savio!) mostrano già le piantine che tra qualche giorno verranno trapiantate fuori. I noccioli all'ingresso della scuola hanno superato l'inverno e sembrano promettere bene. Con l'aiuto di Amedeo e Adelio, insalatine, fagiolini e tanta lavanda sono state seminate nei cassoni. Intanto, con una attenzione 'globale' all'ecosistema, si è provveduto anche a costruire nidi e mangiatoie per gli uccelli e addirittura un BUG HOTEL!... C'è posto per tutti nel nostro orto-giardino!
- Dettagli
- Luca Grazzini
- Primaria di Vescovato
- Visite: 53
il 15 aprile 2024 si è svolto l'incontro, organizzato dal Lions Club di Vescovato "Interconnettiamoci… ma con la testa!”.nella palestra - auditorium della scuola secondaria a cui hanno partecipato le classe 4^ e 5^.
Molti e tutti rilevanti gli argomenti trattati tra cui:
- Cyberbullismo
- Adescamento/ raggiro da parte di estranei
- Truffe on - line
- Privacy
- Disinformazione, fake news
- Intelligenza artificiale