Inviato da: profbeppe il 28/4/2019 16:00:00 311 letture

Il Concorso Arisi Concerto finale e premiazione dei vincitori

Concerto finale e premiazione dei vincitori

Si ringraziano alunni, accompagnatori, insegnanti e tutti coloro che con la loro partecipazione hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Si coglie l'occasione per ricordare che tutte le graduatorie ufficiali del concorso sono pubblicate sul sito internet https://didatticafoscolo.it.



I vincitori del concorso - primi classificati assoluti di ogni sezione sono invitati ad esibirsi e a ritirare il premio loro assegnato al Concerto e Premiazione dei Vincitori che si terrà a Cremona, presso il Palazzo Cittanova, Sabato 4 maggio 2018 a partire dalle ore 17:00.

A partire da martedì 30 maggio saranno disponibili sul sito internet didattica.icugofoscolo.it e su quello dell’Istituto (www.icugofosolo.it):
• la bozza della scaletta del concerto finale (si prega di comunicare, via e-mail – concorsoarisi@gmail.com ogni richiesta di variazione entro giovedì 2 maggio);
• l'elenco dei primi classificati assoluti e dei segnalati dalle commissioni giudicatrici.

Visto il numero dei partecipanti al concerto finale ogni solista/piccolo insieme che si esibirà è invitato ad eseguire un solo brano (o movimento di composizione musicale) della durata massima di 4 minuti. Nel caso di un movimento di composizione musicale che superi i 4 minuti si chiede cortesemente di eseguirne solo una parte.

Si prega di comunicare e inviare a concorsomusicale@gmail.com entro giovedì 3 maggio:
a) il titolo, l'autore e la durata del brano che sarà eseguito;
b) la necessità di usufruire dell'accompagnatore al pianoforte o il nome del proprio accompagnatore;
c) la necessità di provare la sala e l'orario del presunto arrivo. L'orario delle prove sarà stabilito in base all'ordine di arrivo delle richieste;
d) la base in formato mp3 (per coloro che ne hanno bisogno; portarne in ogni caso una copia).

• La sala sarà a disposizione a partire dalle ore 15:00 per le prove; il palco dovrà essere lasciato libero 20 minuti prima dell'inizio del concerto.
• Non sarà possibile fare una prova acustica; sarà possibile concordare una disposizione di sedie, leggii e attrezzature che possa essere sfruttata da più insiemi.
• Saranno disponibili 20 leggii; 1 pianoforte a un quarto di coda; 1 pianoforte digitale; 1 computer per le basi (da inviare o portare su USB DRIVE – NO CD), impianto audio con 2 microfoni.
• Ogni solista/insieme dovrà portare tutti gli strumenti di cui potrà avere bisogno. Portare in ogni caso una copia della parte dell’accompagnamento pianistico.
• In un salone al piano terra sarà a disposizione un ampio spazio dove appuggiare gli strumenti, le custodie e riscaldarsi. Il palco permette di ospitare complesso musicale di circa 40 elementi.
La sala sarà aperta al pubblico alle ore 16:45.

I concorrenti (solisti e insiemi) a cui è stato assegnato il 1ª premio e che non sono riusciti a ritirarlo in occasione delle giornate del concorso potranno ritirarlo prima del concerto, oppure assare a ritirarlo presso l’I.C. Ugo Foscolo oppure accordarsi per la spedizione.
I concorrenti che hanno ottenuto il II, III e IV premio possono ritirare medaglia e diploma, se non l’hanno già avuto in occasione del concorso, presso l’I.C. Foscolo o accordarsi per la spedizione.
Per informazioni: concorsoarisi@gmail.com oppure 0372-830417 (preferibilmente lunedì, martedì o mercoledì).