Inviato da: profbeppe il 12/12/2018 22:36:00 360 letture

Eventi e news Gli appuntamenti con la musica prima delle vacanze natalizie

Gli appuntamenti con la musica prima delle vacanze natalizie

Con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie fervono, nelle diverse sedi dell’istituto, i preparativi di saggi e concerti di Natale. La prossima settimana sono diversi gli appuntamenti in programma. 



Si inizia lunedì 17: a Vescovato, presso la Scuola secondaria, alle ore 17:00, il saggio della classe di chitarra del prof. Giorgio Sclavo.
Martedì 18, alle ore 14:30, sempre presso la Scuola secondaria di Vescovato, il saggio della classe di pianoforte della prof.ssa Gioia Zaniboni.
Un doppio appuntamento è previsto per mercoledì 19: al mattino, alle ore 11,  nella piazza di fronte alla Scuola primaria di Ostiano i bambini della Scuola dell’infanzia, della primaria e i ragazzi della scuola secondaria daranno vita a un concerto natalizio. A Vescovato, alle 19:00, presso la Chiesa parrocchiale di San Leonardo, il concerto di Natale che vedrà protagonisti il coro formato dagli alunni delle classi IV e V delle primarie di Vescovato, Pescarolo e Ca’ de’ Mari e l’Orchestra dell’Indirizzo musicale della Scuola secondaria di Vescovato; l’evento, momento centrale del progetto continuità musicale, diretto dal prof. Alberto Venturini (docente di clarinetto) si avvale della collaborazione delle maestre delle scuole primarie e dei docenti delle classi di strumento (Francesca De Filippis, flauto; Giorgio Sclavo, chitarra; Gioia Zaniboni, pianoforte; Giuseppe Riccucci, tromba).
La settimana musicale si chiude giovedì 20: alle 16:30, presso la scuola secondaria di Vescovato il saggio della classe di flauto della prof.ssa Francesca De Filippis.