Inviato da: profbeppe il 14/1/2018 20:46:13 1112 letture

Eventi e news Concorso Arisi 2018 - online il bando

Concorso Arisi 2018 - online il bando
È disponibile, nell’area dedicata al Concorso, il bando della XXIV edizione.
Diverse le novità rispetto alle precedenti edizioni.


Innanzi tutto l’allineamento, per quanto riguarda i punteggi e le graduatorie, agli  altri concorsi musicali nazionale, con la distinzione in primi classificati assoluti, primi premi, secondi premi, terzi e quarti premi e le relative fasce di punteggio.

Come nei primi anni della manifestazione le premiazioni, ad eccezione delle sezioni degli insiemi corali e orchestrali, si terranno alla fine di ogni categoria.
Al Concerto di Premiazione, che si terrà a Cremona il sabato 5 maggio 2018 alle ore 17:00, saranno invitati i primi classificati assoluti (con punteggio da 98/100 a 100/110) delle diverse categorie.
Oltre i premi tradizionali (targhe e medaglie) saranno assegnate:
• la borsa di studio di €500,00 messa a disposizione della famiglia Arisi e destinata al primo classificato assoluto della sezione Tromba/Ottoni;
• la borsa di studio di €300,00 messa a disposizione del M.º liutaio Stefano Conia “il giovane” in ricordo della sorella Eva Konja, e destinata al primo classificato assoluto della sezione Violino/Archi - cat. B e C;
• da quest’anno il Kiwanis Club di Cremona mette a disposizione del primo classificato assoluto della sezione Violino/Archi - cat A un violino 3/4 costruito per quest’occasione dal Mº liutaio Stefano Conia (senior). Lo strumento sarà dato in comodato d'uso al primo classificato della sezione fino al momento del passaggio al violino intero. Con il passaggio allo strumento 4/4 il violino messo a disposizione dal Kiwanis Club sarà reso disponibile per un altro concorrente. Il violino sarà dotato di custodia e archetto messi a disposizione dalla ditta Musafia Italia snc.
Altre news, in queste pagine, prossimamente.
bando - area concorso e iscrizioe