Inviato da: profbeppe il 3/5/2017 20:57:07 1101 letture

Il Concorso Arisi Concerto finale e premiazioni

Concerto finale e premiazioni

I vincitori del concorso - primi classificati assoluti di ogni sezione sono invitati ad esibirsi e a ritirare il premio loro assegnato al Concerto e Premiazione dei Vincitori che si terrà a Cremona, presso l'Auditorium della Camera di Commercio, Sabato 20 maggio 2017 a partire dalle ore 17:00.



A partire da venerdì 12 maggio saranno disponibili sul sito internet didattica.icugofoscolo.it e su quello dell’Istituto (www.icugofosolo.it):
• la bozza della scaletta del concerto finale (si prega di comunicare, via e-mail – concorsoarisi@gmail.com ogni richiesta di variazione entro martedì 16 maggio);
• l'elenco dei primi classificati e dei segnalati dalle commissioni giudicatrici;
• la graduatoria per scuole che dà diritto al premio di 250 €.

I concorrenti (solisti e insiemi) classificatisi al II e III sono invitati a ritirare il diploma di merito e la medaglia ricordo all'inizio del concerto; i premi non ritirati saranno disponibili presso l’I.C. Foscolo a partire dal giorno 21 maggio (accordarsi eventualmente per la spedizione; il materiale sarà spedito con tassa a carico del destinatario).

Visto il numero dei partecipanti al concerto finale ogni solista/piccolo insieme che si esibirà è invitato ad eseguire un solo brano (o movimento di composizione musicale) di una durata massima di 3 minuti; di massimo 4 minuti per i grandi insiemi per i solisti che si sono aggiudicati il premio Eva Konia (violino-archi) e il premio Enrico Arisi (tromba-ottoni)
Si prega di comunicare e inviare a concorsomusicale@gmail.com entro venerdì 12 maggio:
il titolo, l'autore e la durata del brano che sarà eseguito;
la necessità di usufruire dell'accompagnatore al pianoforte o il nome del proprio accompagnatore;
la necessità di provare la sala e l'orario del presunto arrivo. L'orario delle prove sarà stabilito in base all'ordine di arrivo delle richieste;
la base in formato mp3 (per coloro che ne hanno bisogno; portarne in ogni caso una copia).

• L'Auditorium sarà a disposizione a partire dalle ore 15:00 per le prove; il palco dovrà essere lasciato libero 20 minuti prima dell'inizio del concerto.
• Insiemi: sarà difficile riuscire a fare una prova acustica; sarà possibile concordare una disposizione di sedie, leggii e attrezzature che possa essere sfruttata da più insiemi.
• Insiemi: inviare entro venerdì 12 una mappa della disposizione del gruppo.
• Saranno disponibili 20 leggii; 1 pianoforte a un quarto di coda; 1 pianoforte digitale; 1 computer per le basi (da inviare o portare su USB DRIVE – NO CD), impianto audio con 2 microfoni.
• Ogni solista/insieme dovrà portare tutti gli strumenti di cui potrà avere bisogno. Portare in ogni caso una copia della parte dell’accompagnamento pianistico.
• Dietro al palco c'è un ampio spazio, non separato acusticamente dalla sala, in cui i vari gruppi-solisti potranno appoggiare i loro strumenti. Il palco permette di ospitare un'orchestra sinfonica di circa 40-45 elementi.

Per avere un'idea dello spazio:
http://www.cr.camcom.it/index.phtml?I ... nu=890&daabstract=127
http://www.anselmifalegnameria.it/hom ... a-di-commercio-di-cremona.

La sala sarà aperta al pubblico alle ore 16:40.