DidatticaFoscolo.it

L’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo, nato nel 2000 dal dimensionamento del Circolo Didattico di Vescovato con la Scuola Media di Vescovato e con le sue sezioni staccate, è un’organizzazione complessa retta da un Dirigente Scolastico che riunisce in una sola istituzione le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di un territorio molto vasto (oltre 150 Kmq) suddiviso in dieci comuni: Gadesco Pieve Delmona, Vescovato, Pescarolo, Ostiano, Gabbioneta Binanuova, Grontardo, Levata, Volongo, Scandolara Ripa d’Oglio, Persico Dosimo e Pessina Cremonese.

L’Istituto ha ottenuto, dal giugno 2003, la certificazione di Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000, costantemente rinnovata nel corso delle periodiche verifiche previste dalla normativa. Un’apposita commissione interna, con a capo il Responsabile della Qualità, monitora gli aspetti didattico-educativi, organizzativi interni e dipendenti (trasporti, mensa…) nell’ottica del costante innalzamento della qualità del servizio. Ogni attività è regolata da precise procedure comuni a tutte le scuole dell’Istituto.

Il nucleo centrale dell’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo” si trova in via Corridoni n° 1 a Vescovato ed è sede degli uffici Amministrativi e della scuola Secondaria di primo grado.

L’Istituto comprende 13 scuole, distribuite su diversi comuni:
• 5 scuole dell’Infanzia
• 5 scuole Primarie
• 3 scuole Secondarie di I grado

 

Infanzia di Grontardo
Conteggio articoli: 1
Infanzia di Ostiano
Conteggio articoli: 2
Infanzia di Pieve Terzagni
Conteggio articoli: 0
Infanzia di San Marino
Conteggio articoli: 1
Infanzia di Vescovato
Conteggio articoli: 8
Primaria di Ca' de' Mari
Conteggio articoli: 0
Primaria di Grontardo
Conteggio articoli: 25
Primaria di Ostiano
Conteggio articoli: 24
Primaria di Pescarolo
Conteggio articoli: 1
Primaria di Vescovato
Conteggio articoli: 4
Secondaria di Levata
Conteggio articoli: 0
Secondaria di Ostiano
Conteggio articoli: 3
Secondaria di Vescovato
Conteggio articoli: 34