Scuola digitale e coding

Musica @ scuola

musicscuola

Vademecum per affrontare il coronavirus

Categoria: News dalle scuole Pubblicato: Domenica, 19 Aprile 2020 Scritto da Giuseppe Riccucci Stampa Email

Un aiuto per studenti e genitori

L’emergenza che stiamo affrontando e il supporto di ascolto telefonico attivato per le scuole e la popolazione ci ha offerto l’opportunità di sostenere gli studenti, le scuole, le famiglie del territorio.
Molte richieste di aiuto e confronto sono giunte alla nostra attenzione e ci hanno offerto uno spaccato concreto sulle problematiche più ricorrenti, portate dai ragazzi, i genitori e gli insegnanti.
L’equipe del criaf vuole dunque condividere questi preziosi momenti affinché possano divenire una risorsa per tutti, una guida per orientarci in questo difficile momento.

Condividiamo quindi in allegato due VADEMECUM per affrontare l’emergenza, che abbiamo costruito grazie ai racconti di chi si è rivolto al nostro spazio di ascolto telefonico: uno specifico per i ragazzi e l’altro specifico per genitori e adulti.
Crediamo che possa essere un sostegno per i ragazzi e le loro famiglie e quindi siamo a chiedere la vostra disponibilità a condividerlo al fine di raggiungere gli studenti e le loro famiglie.
Il VADEMECUM per ragazzi è strutturato nella modalità fumetto perché principalmente è pensato per loro, quello per genitori e adulti contiene invece dei suggerimenti e delle strategie che vogliono rispondere ad alcune domande ricorrenti.

 

 

Attachments:
Download this file (CRIAF_VADEMECUM PER GENITORI DISTANTI MA UNITI CONTRO IL COVID-19.pdf)Vademecum genitori[Vademecum per genitori distanti]4451 kB
Download this file (CRIAF_VADEMECUM PER RAGAZZI DISTANTI MA UNITI CONTRO IL COVID-19.pdf)Vademecum ragazzi[Vademecum per ragazzi distanti]5493 kB
Visite: 168

Add comment

Security code Refresh

Bottom Gallery Horizontal