Scuola digitale e coding

Musica @ scuola

musicscuola

Eventi e spettacoli natalizi presso l’Istituto Comprensivo “U. Foscolo” di Vescovato

Categoria: News dalle scuole Pubblicato: Giovedì, 12 Dicembre 2019 Scritto da Giuseppe Riccucci Stampa Email

Anche quest’anno sono molti gli eventi e gli spettacoli dedicati al Natale in programma nelle diverse sedi dell’Istituto. 
Di seguito vengono segnali alcuni degli appuntamenti dei prossimi giorni. 

 Primo appuntamento il 9 dicembre a Vescovato, dove gli alunni della scuola dell'infanzia, in occasione delle prossime festività, allestiranno sul sagrato della chiesa di San Leonardo in piazza Roma, un presepe vivente. Il corteo dei figuranti partirà dalla scuola dell'infanzia e si snoderà per le vie del paese fino a raggiungere la chiesa. In tale occasione i bambini saranno invitati ad accendere l'albero di Natale posto in piazza, allestito dall'Amministrazione comunale. Tutto ciò è reso possibile grazie all'aiuto profuso da tanti volontari che, come sempre, si rendono disponibili ogni qual volta c'è bisogno di loro.

Sempre a Vescovato, Il 16 dicembre alle 18:45, nella Chiesa parrocchiale di San Leonardo si terrà il tradizionale Concerto di Natale legato al Progetto Continuità Musicale che vede coinvolti gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie di Vescovato, Pescarolo e Ca’ de’ Mari e gli allievi dell’Indirizzo Musicale (classi di chitarra, clarinetto e tromba) della Scuola secondaria di Vescovato.

Nello stesso giorno, con repliche il 17 e il 18 dicembre presso la Scuola dell'infanzia di Ostiano sarà presentato Lo schiaccianoci e il re dei topi (da Cajkovskij), saggio progetto di educazione musicale. Le tre rappresentazioni vedono impegnati tutti i bambini per i genitori sezione A il 16 dicembre, per la sezione C il 17 dicembre, e per la sezione B il 18 dicembre; orario di inizio alle ore 10.30; lo spettacolo si terrà nel salone della scuola dell'infanzia di Ostiano. Con questo progetto si è voluto sottolineare il dono della diversità per essere tutti felici e uniti.

Martedì 17 dicembre triplice appuntamento: alle ore 10:00, presso la Chiesa di Levata si terrà il concerto Note di Natale a cura delle classi della Scuola secondaria di Levata. 

Nel pomeriggio, alle 18:30, presso la Chiesa parrocchiale di Pescarolo saranno gli alunni della locale Scuola primaria ad esibirsi nell’evento Natale in Musica. 

Sempre al pomeriggio, alle 17:00, si terrà, presso la Scuola secondaria di Vescovato, il saggio degli allievi della classe di chitarra Indirizzo Musicale

Alle 17, presso la Scuola secondaria di Vescovato, saranno di scena gli allievi dell’Indirizzo Musicale delle classi di pianoforte e flauto..

Sempre alle 17, presso l'Oratorio parrocchiale di San Marino la Scuola primaria di Ca' de' Mari presenta "Natale in coro, Christmas Choir".

Alle 18, presso la chiesa parrocchiale di Pieve Terzagni, sarà l'infanzia di Pieve Terzagni a mettere in scena la festa di Natale: La fabbrica delle stelle, piccolo e simpatico spettacolo teatrale e musicale (Come nascono le stelle? C'è una fabbrica lassù tra le galassie, dove la produzione non si ferma mai. Un giorno nasce una stella con forma diversa e per questo derisa e allontanata fino a quando non si scoprirà che il suo destino è davvero speciale: illuminare la notte di Natale).

Buon natale e buone feste

dall’I.C. Foscolo di Vescovato

Visite: 521

Add comment

Security code Refresh

Bottom Gallery Horizontal