- Dettagli
- Elena Tomasoni
- Infanzia di Grontardo
- Visite: 87
I bambini e le bambine della scuola dell'infanzia in collaborazione con l'associazione "IDEA RESISTENTE", hanno colorato con i colori della pace i sassi dati dall'associazione, che ha fornito i colori acrilici e i pennelli.
Con questi, di fronte alla scuola è stato realizzata un'aiuola "fiorita" di pace, scoperta il 25 Aprile in un momento comune con i cittadini e alcuni dei nostri piccoli autori.
Ecco l'aiuola ancora coperta dal Tricolore.
L'aiuola scoperta eeee.....
Ecco alcuni dei nostri piccoli artisti.
I sassi sono stati cementati perchè quest'opera rimanga sempre visibile a ricordare che la Pace non deve essere solo un pensiero a scadenza annuale, ma deve diventare uno stile di vita, per grandi e piccini.
- Dettagli
- Elena Tomasoni
- Infanzia di Grontardo
- Visite: 71
Gioiosa esperienza sportiva: il 19 marzo sono venuti a trovarci alcuni giocatori della squadra di pallacanestro Juvi. Grandi e mezzani si sono recati alla palestra della scuola primaria per vederli all'opera con tiri, canestri e palleggi.
I bambini hanno potuto conoscere uno sport per molti nuovo, fare anche loro dei lanci e qualcuno ha fatto anche canestro!!!!!.
Ed eccoci alla partita....
i giocatori hanno regalato ai bambini i biglietti per la partita di sabato 6 aprile, e loro, per ringraziarli hanno fatto un tifo esagerato che sicuramente ha contribuito alla vittoria della nostra squadra.
GRAZIE ATLETI DELLA JUVI!!!!!
- Dettagli
- Elena Tomasoni
- Infanzia di Grontardo
- Visite: 121
Il 7 febbraio 2024 a scuola è arrivata una sorpresa meravigliosa....
Per festeggiare il carnevale è venuto a trovarci direttamente da quel di Grontardo, uno dei maghi più famosi al mondo, il "Mago Giardino" (detto anche papà di Gioele) che ha donato il suo tempo per i nostri bambini facendo passare loro una mattina di risate e divertimento.
Ancora grazie infinite papà Omar!!!!!
La festa è continuata il venerdì mattina.
I bambini hanno indossato i vestiti di carnevale creati da loro, e tra musica, giochi e risate hanno passato una mattinata all'insegna del divertimento, e anche le maestre non si sono tirate indietro....
- Dettagli
- Elena Tomasoni
- Infanzia di Grontardo
- Visite: 101
Cosa succede se la renna Cometa sbaglia una curva? Che Babbo Natale e i suoi elfi vengono catapultati nel cielo, e l'atterraggio, non molto morbido, avviene in una pinacoteca.
La slitta vaga da sola, cosa fare? Si chiama la fatina dei denti, che la recupera dando la possibilità a Babbo Natale di non mancare all'appuntamento con ogni bambino del mondo...
- Dettagli
- Elena Tomasoni
- Infanzia di Grontardo
- Visite: 132
CINEMA SFERICO A 360°
Cosa c'è di più bello che portare il cinema a scuola. Sì sì, proprio così, e non un cinema qualunque, ma un cinema sferico con proiezione a 360°. Una sorpresa molto gradita dai nostri bambini, un anticipo di Santa Lucia. Ci siamo immersi nella barriera corallina, vivendo le avventure di due simpatici pesci che trovano una soluzione fantasiosa per salvare l'oceano da una petroliera arenata, tra creature marine strane, squali e una saggia tartaruga.
LETTURE NATALIZIE E........BABBO NATALE
Non è Natale senza le letture della nostra ex collega Grazia Rossetti.
Dalla Biblioteca Comunale scova sempre letture fantastiche e ricche di significato rimanendo divertenti e accattivanti.
Ma dopo l'ascolto qualcuno è venuto a trovarci, per sondare se il suo viaggio alla mezzanotte del 25 dicembre, sarà dedicato a tutti questi bambini bravissimi e buonissimi....sicuramente scritti nella lista dei buoni!!
Sottocategorie
avvisi inf grontardo
Avvisi e comunicazioni dalla Scuola dell'Infanzia di Grontardo